PON (Programma Operativo Nazionale) del MIUR

è un Piano di interventi che punta a creare un sistema di istruzione e formazione di elevata qualità.

Previsto dal Quadro Comunitario di Sostegno, è finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale (dal 2014 al 2020).

Il PON per la Scuola si avvale di due Fondi: il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Obiettivi del Piano 2014-20: sviluppare competenze-chiave e nuovi ambienti per l'apprendimento.

Il nostro Istituto è beneficiario di tre PON:

il primo, "Cablare la scuola"

il secondo per l'ammodernamento dei laboratori di informatica nei plessi scolastici;

il terzo per il potenziamento delle competenze di base in chiave digitale degli studenti di Scuola Secondaria.

Il nostro Istituto ha inoltre presentato candidatura per diversi Bandi PON sulla Formazione degli studenti.