PON (Programma Operativo Nazionale) del MIUR

è un Piano di interventi che punta a creare un sistema di istruzione e formazione di elevata qualità.

Previsto dal Quadro Comunitario di Sostegno, è finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale (dal 2014 al 2020).

Il PON per la Scuola si avvale di due Fondi: il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Obiettivi del Piano 2014-20: sviluppare competenze-chiave e nuovi ambienti per l'apprendimento.

GRADUATORIE DEL 29-03-2018

PON 4427

PER IL PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO, PAESAGGISTICO

L'Ist. Comprensivo 2 "Tosti" di Ortona è aggiudicatario dei finanziamenti PON con il progetto presentato nell'a.s.2016-17

In allegato la graduatoria regionale e la nota MIUR

Vai al sito ufficiale

Il nostro Istituto è beneficiario dei seguenti finanziamenti PON:

1. "Cablare la scuola" (a.s.2014-15)
  2. per l'ammodernamento dei laboratori di informatica nei plessi scolastici (a.s. 2015-16)
  3. per il potenziamento delle competenze di base in chiave digitale degli studenti di Scuola Secondaria (progetto presentato nell'a.s. 2016-17 e in attesa di avvio da parte dell'USR)
  4. per la valorizzazione del Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico (progetto presentato nell'a.s. 2016-17).

Il nostro Istituto ha presentato ulteriori candidature per diversi Bandi PON (sulla Formazione degli studenti e l'implementazione dei dispositivi tecnologici) in attesa di riscontro.